Le Meta Ads

Meta è un'azienda statunitense che gestisce Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. E' considerata una delle più grandi agenzie pubblicitarie al mondo per i servizi che eroga, attraverso Meta Business Suite, che è la sua piattaforma, dove i professionisti del  marketing pubblicano le loro creatività per promuovere brand e prodotti. Fare advertising su Meta è un fattore indispensabile, uno strumento fondamentale di cui fanno utilizzo tutti i social media managers di esperienza. 

Le Google Ads

Google Ads è lo strumento pubblicitario di Google, che, attraverso le sue funzioni, permette di sponsorizzare i servizi delle aziende su tutto il web. Anche questo canale è essenziale per chi vuole ottenere un'elevata visibilità con proficui risultati.

Altri strumenti di Google: Pinterest e You Tube

Pinterest si basa sulla condivisione di immagini e consente agli utenti di pinnare (postare) nelle bacheche. L'utilizzo di questo canale è molto rilevante anche per la seo organica, infatti, se si ha costanza nel pubblicare i pins, questi compariranno nel motore di ricerca, come immagini, cosicché coloro che andranno a ricercare quell'attività saranno colpiti anche a livello visivo. Inoltre, è possibile anche fare pubblicità con le Pinterest Ads. In genere, il target che utilizza Pinterest è formato da un pubblico di qualità e specializzato; ciò consente di fare campagne mirate.

Anche YouTube, che noi tutti conosciamo come la più grande piattaforma per la condivisione di contenuti multimediali, permette di fare ads di alto livello, contando di circa 2 miliardi di utenti al mese.

Le mie competenze sulle Ads

🤩  Le Meta Ads: Meta Business Suite.

🤩 Le Google Ads: Google Analytics in ogni sua versione e Google Trends.

🤩 Grafica: Pacchetto Adobe, in questo contesto particolare viene prediletto l'utilizzo di Photoshop e Illustrator.

🤩 Video Making: Adobe Premiere Pro e Adobe Audition.

🤩 Podcasting: Adobe Audition.